Lo so, è primavera oramai, ma io sono rimasta un po' indietro con i miei racconti. Per cui oggi vi parlerò di Lindau, un paese in Germania in cui sono stata a Febbraio per una breve pausa pranzo lungo il tragitto da Oberstdorf per tornare a casa. Un posto caratteristico in cui fare una bella passeggiata, da visitare sicuramente se si è nelle vicinanze o di passaggio.
Ho molta fretta e poca fantasia in questo periodo, per cui in questo post lascerò che le fotografie parlino per me. Vi racconterò solo una piccola curiosità su questo posto: conoscete la storia di Raperonzolo, la ragazza rinchiusa nella torre, con i capelli lunghissimi raccolti in una treccia? Ecco... Qui la favola diventa realtà! Infatti in paese c'è la torre di Mangturm, alta 20m, da cui spunta una lunga treccia. In passato era circondata dall'acqua e venne usata come faro finché non fu costruito il nuovo faro della città nel 1856.
Ero con i miei genitori e mia sorella e, invece di cercare un posto caratteristico, saturi della cucina tedesca, abbiamo optato per un ristorante tailandese, che si è rivelato squisito!
Molto carino, cameriere gentilissime. Abbiamo preso del the allo zenzero, piccantino e poi ognuno un piatto diverso, tutti accompagnati da riso basmati.
Una presentazione molto bella, con ciotoline e candele per tenere i piatti caldi e bicchieri di terracotta.
Mia sorella e mia madre hanno preso due piatti vegetariani poco piccanti, mentre io e mio papà due piatti di gamberi a base di curry. Nel mio c'erano anche degli acini d'uva, lici, e ananas. E devo dire che stavano davvero bene! Gli acini d'uva poi sono stati una vera scoperta. Quello scoppio di freschezza nella bocca riscaldata dal curry è favoloso!
------------------------------------------------
I know, it's spring time, but I have some stories that I didn't have the time to tell you. So today I will talk about Lindau, a town in Germany where I have been in February for a short lunch break along the way from Oberstdorf to go home. A quaint place to take a nice walk, to visit if you are near or passing.
I'm in a hurry and with a lack of fantasy today, so in this post I'll let the photographs talk for me. I will only tell you a little curiosity about this place: do you know the story of Raperonzolo, the girl locked in the tower, with long hair gathered in a braid? Well... Here the story becomes reality! In fact there is the Mangturm tower, 20m high, where a long braid is visible. In the past it was surrounded by water and was used as a lighthouse until the new lighthouse of the city was built in 1856.
I was with my parents and my sister, and instead of looking for a tipical cuisine restaurant (sick of German cuisine...), we opted for a Thai restaurant, which turned out to be exquisite!
Very nice, with kind waitresses. We took some spicy ginger tea and then each one a different dish, all accompanied by basmati rice.
A very nice presentation with bowls and candles for the dishes to remain hot and terracotta glasses.
My sister and my mother took two vegetarians plates while my dad and two curry shrimp dishes. There were also grapes, lichen, and pineapple in mine. And I must say they were really good! The grapes were a real discovery. That freshness burst in the curry-heated mouth is fabulous!
Commenti
Posta un commento